Italia è Cultura | Un nuovo sito targato WordPress
895
home,page,page-id-895,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,edgt-core-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,hide_inital_sticky,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

ITALIA E’ CULTURA

 III Conferenza Nazionale AICI

I maggiori e più importanti istituti di cultura italiana si ritroveranno a Lucca per l’annuale assemblea. La terza conferenza Aici “Italia è cultura”, quest’anno infatti si terra’ al Real Collegio nei giorni 10-11-12 novembre. L’evento organizzato da Aici l’associazione delle istituzioni culturali italiane, con la collaborazione di Mibact, Regione Toscana e Comune di Lucca, con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca, gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

PROGRAMMA

WORKSHOP

 11 novembre, ore 15.30

Durante la manifestazione si terranno 4 workshop a tema:

 

  • Individuazione di nuovi strumenti di finanziamento, buone pratiche e altre tipologie di finanziamento: dal fundraising al crowfunding
  • Gli istituti culturali e la comunicazione della cultura nell’epoca del web
  • Internazionalizzazione, reti e progetti Europei
  • Formazione e occupazione negli Istituti Culturali
LA LOCATION
Lucca – Real Collegio

La terza conferenza nazionale AICI si terrà dal 10 al 12 novembre a Lucca, presso la prestigiosa sede del Real Collegio.

Il Real Collegio di Lucca vanta una storia di oltre duecento anni ed ha sede in quello che era stato l’antico convento della basilica di S. Frediano, le cui origini risalgono al VI secolo. Sulle fondamenta del primo edificio sacro voluto dal Santo, e a più riprese aumentato, la basilica ebbe la sua conclusiva configurazione agli inizi del XII secolo.

DOCUMENTI FINALI DELL’EVENTO

In questa sezione verranno riportati i principali documenti prodotti a seguito dell’evento e dei workshop. Sarà possibile scaricarli per ogni necessità.

Relazione introduttiva
Rassegna stampa